Chi Siamo

Il Gruppo Golden Fitness Club è un' Associazione Sportiva Dilettantistica, realtà che si va affermando in modo prestigioso sul territorio friulano. Responsabile dell' Associazione è Ernesta Zofia Prof.ssa Marsala, PT (Personal Trainer), Istruttrice di Body Building, Istruttrice di Nuoto e Assistente Bagnanti, Istruttrice Nazionale e Internazionale di Kangoo Power, Istrutruttrice di Fitness Musicale, etc... tutti i Titoli Riconosciuti dal CONI, ed inoltre, Istruttrice Nazionale e Internazionale di Zumba Fitness, Sentao, Gold, Step, Kids, Kids Junior, Acqua Zumba e Corsi di Perfezionamenti Pro Skills, Core e Glutes. Dopo aver consolidato la Location Legale di Via San Bartolomeo, 34 - Gemona del Friuli (UD), ha iniziato a sviluppare un percorso di crescita ed espansione finalizzato a creare un circuito di Punti Logistici sul territorio friulano e italiano. Ogni centro ha una sua caratteristica  strutturale peculiare. Per questo l'Associazione è unica nel suo genere.

Ad oggi all’attivo vi sono 8 centri:

Club Gemona del Friuli (UD) - Club Torino - Club Milano - Club Udine - Club AttimisClub Rivanazzano Terme (PV) - Club Bergamo  e  Club Bolzano

 

Mission e Obiettivi

L’obiettivo di base è la diffusione del Fitness e del Benessere, attraverso la consulenza di personale qualificato e servizi d’eccellenza, offrendo all'associato Innovazione, Professionalità e Qualità dei Servizi. Il gruppo GOLDEN FITNESS CLUB – G. Marsala  di Gemona del Friuli ad oggi si occupa di promuovere lo Sport per i giovani anche nelle Scuole di ogni Ordine e Grado d' Istruzione con eventi di carattere sportivo e ludico, eventi di beneficenza, manifestazioni, Stage delle varie Discipline Sportive attraverso Attività in Acqua, Attività Musicali, Master Class e Corsi di Formazione per Istruttori Nazionali / Internazionali.

 

Progetti:

1. “ Dalla Prevenzione alla Performance nello Sport “

Il Gruppo Golden Fitness Club, inoltre, con un' esclusiva iniziativa in Italia, ha deciso di organizzare un’attività sportiva al fine di garantire la Prevenzione Sanitaria nello Sport, attraverso l’ attuazione di un Progetto Associativo determinato da Protocollo  Sportivo basato su un Check-up Medico che potrà essere applicato su tutto il territorio. A tal proposito, nella Sede Legale, verrà allestito un vero e proprio “Ambulatorio Outdoor”, presenziato dai nostri Professionisti del Comitato Scientifico della GOLDEN FITNESS CLUB – G. Marsala. Ciò conferisce  importanza e  basi fondamentali alla Prevenzione nello Sport e  a rendere più sicuro lo svolgimento delle varie Attività Sportive.
All' origine di questo progetto vi sono le riflessioni su quanto accaduto negli ultimi tempi in merito alle cosiddette morti “apparentemente” inspiegabili di giovani atleti, mentre praticavano la loro disciplina.

 

2. “Kangoo Power a Scuola"   e  "Zumba Fitness a Scuola”

Il KANGOO POWER a SCUOLA e ZUMBA FITNESS a SCUOLA entrano con un' iniziativa esclusiva nel mondo dell' Istruzione Scolastica con approvazione nel P.O.F. (Piano dell'Offerta Formativa) grazie alla Golden Fitness Club - G. Marsala. L' intenzione è quella di favorire l' Educazione motoria intesa ad assicurare pari opportunità e dignità, anche nel contesto scolastico, oltre che ad essere un'occasione di crescita culturale.
In particolare, la struttura delle lezioni sulle due Discipline è impostata su valori educativi e formativi che rispondono sia alle esigenze dell'offerta formativa della scuola,  sia agli obiettivi dell' Educazione sociale.

Il presente Progetto Formativo, infatti, intende proporre agli alunni un' esperienza che favorisca l'ampliamento delle conoscenze e competenze motorie, ma anche psicologiche, all' interno dell' Istituzione Scolastica.

 

 

Exclusive Place

La nostra Sede Legale collocata nel Cuore del Gemonese Friulano, è considerata la Città dello Sport e del Benstare.
Il progetto del Comune di Gemona del Friuli “Città dello Sport e del Benstare” punta a valorizzare l’economia e il turismo dell’ Area Pedemontana e dell’ Alto Friuli grazie alle molte discipline sportive praticabili nel territorio da un numero sempre più alto di appassionati.
L’Amministrazione Comunale di Gemona del Friuli, facendo leva sulla preziosa presenza in loco del Corso di Laurea triennale in Scienze Motorie e Magistrale in Scienza dello Sport dell’ Università degli Studi di Udine, unici corsi universitari a carattere sportivo presenti in Regione, si è resa promotrice del progetto “Gemona Città dello Sport e del Benstare”. Tale progetto organico ha trovato il sostegno della Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia, dell’Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 Alto Friuli, della Provincia di Udine, delle Comunità Montane del Gemonese Canal del Ferro-Val Canale e della Carnia, ed ha visto l’ adesione di 17 Comuni che vanno dalla Pedemontana Friulana a quelli della Conca Tolmezzina. Su questa iniziativa le Amministrazioni Comunali lavorano ormai da tempo assieme al Project Manager dott. Enzo Cainero,   puntando ad un rilancio economico e turistico dell’ intero territorio.
 

Le Nostre Proposte

I Nuovi Corsi del  Fitness significano Allenamento, ma anche Divertimento, Tonificazione ed Energia.
Lo Slogan Il Fitness nelle Tue Mani ha reso innovativa questa nuova interpretazione della Golden Fitness Club – G. Marsala nell'avvio dei Corsi ZUMBA E KANGOO POWER PROGRAM. Questo tipo di esercizio fisico, giunto da oltreoceano e dagli Stati Uniti, non è solo un Allenamento ma è anche una Festa: racchiude ed esprime il Bene nell’Anima ed è il Cuore Pulsante delle  attività di Zumba e Kangoo Power.
I loro inventori hanno preso il meglio dall’Aerobica, le cui basi sono necessarie per Tonificare e Modellare il Corpo. La parte più divertente è la Musica, con i suoi Ritmi coinvolgenti e travolgenti  che hanno “shakerato” il tutto e ottenuto un Mix davvero esplosivo.
La Zumba Fitness e il Kangoo Power Program sono riconducibili a tutto questo ed inoltre sono il risultato di una commistione ben dosata di due elementi principali: l’ Aerobica e la Musica Latino-Americana / Internazionale (per quanto riguarda la Zumba) e la Tecno - Music Mix (per quanto riguarda il Kangoo Power). Queste discipline assicurano l’ allenamento ed il potenziamento dei muscoli e permettono di bruciare molte calorie. Ma non diomentichiamo che viene assicurata una BUONA DOSE DI DIVERTIMENTO! Ecco la formula vincente di queste due Discipline.